it-ITen-US
Il Muretto di Puglia by Ceramica Incontro

Il Muretto di Puglia by Ceramica Incontro

Muretto, un omaggio all'arte contadina dei muretti a secco di Puglia
Quando si parla di muretti a secco o muretti in pietra vengono subito in mente le località del Mediterraneo, dove la luce della pietra bianca splende insieme all'azzurro forte del cielo. Proprio la peculiarità di questo scenario è alla base del nuovo "MURETTO" che l'azienda non a caso pugliese Ceramica Incontro ha creato, in omaggio a questa antica tradizione.

Un innovativo rivestimento in ceramica: il Muretto composto da moduli in formato 9x60 cm. 
Proprio la pietra è il modulo basilare di una geniale composizione visiva, la cui forza evocativa è tale da risultare sempre altamente contemporanea, nonostante il trascorrere di secoli e millenni: il muretto a secco.

Montaggio con taglio a scomparsa per un effetto 100% Muretto a secco. 
Il nuovo Muretto di Ceramica Incontro rappresenta una fedele riproduzione anche tattile, grazie a una stampa digitale a rilievo, della pietra a spacco pugliese, che grazie a quattro varianti cromatiche è in grado di ricreare anche le diverse sfumature tra una tipologia di muretto e un'altra.

Quattro stili di pietra, per un Muretto che si illumina di Puglia. 
I riferimenti utilizzati sono alla pietra bianca di Trani, alla pietra a calce bianca, sempre alla pietra di Trani ma in versione multicolor e alla pietra a calce grigia. 
Inoltre 7 moduli differenti di texture consentono di variare all'infinito le possibilità di allestimento di una parete. Proprio come la caratteristica fortemente argillosa e carsica dei terreni del nord-barese ha fatto diventare nel tempo i contadini degli autentici maestri nella selezione e sistemazione a regola d'arte di pietre per creare questi muretti.
La stessa libertà creativa è ora lasciata ad architetti e designer per creare delle pareti ogni volta originali.
Un Muretto che dalla Puglia arriva in tutto il mondo. 
Il nuovo rivestimento, oltre che per l'Italia, risponde a una sempre più ampia attenzione e richiesta specifica verso questo stile decorativo da varie aree del mondo, a partire dagli Stati Uniti, passando dal Medio ed Estremo Oriente, fino a molti paesi Europei.

SCARICA IL PDF della brochure e guarda le immagini di Muretto.

Tags

Share

Post a Comment

Ceramica Incontro Srl
Sede Legale, Produzione, Deposito - S.P. 231 Km. 34,200 - 70033 Corato (BA) - Cas. Pos. nº 47 - Tel: +39 080 8983701 / 8984326 - P.Iva 00669920720 - privacy policy

designed by la-moka.com